Samsung Galaxy Note 4 Multitasking

Galaxy Note 4, in un video Samsung rivela le nuove funzioni multitasking

Samsung Galaxy Note 4 è già arrivato sul mercato coreano ed è ormai prossimo il suo lancio anche in Italia.

Rispetto alla generazione precedente, il Galaxy Note 4 si rinnova non solo da punto di vista hardware, grazie al design caratterizzato da un profilo realizzato completamente in alluminio, ma anche per quanto riguarda il software.

Samsung Galaxy Note 4 Multitasking

Samsung Galaxy Note 4 Multitasking

Dopo aver visto le nuove funzioni S-Pen, in un video pubblicato su YouTube, Samsung ci mostra anche il rinnovato multitasking del Galaxy Note 4.

Grazie a “Pop-up screen”, facendo un semplice swipe dall’angolo superiore destro verso il centro, è possibile ridurre un’applicazione a finestra flottante che possiamo liberamente posizionare sul display. E’ quindi possibile continuare ad utilizzare una seconda applicazione a schermo pieno con possibilità di effettuare anche il “drag and drop” dei contenuti.

Portando la finestra flottante verso l’alto l’app viene massimizzata a schermo intero mentre portandola verso il basso verrà visualizzata in “split screen” con una seconda applicazione. Possibile, quindi, scegliere la porzione di display per ogni applicazione e spostare contenuti da un’app all’altra.