Note 4, miglior display sul mercato

Galaxy Note 4, ha il migliore display sul mercato

DisplayMate è un’azienda specializzata nell’analisi qualitativa dei display di smartphone e tablet di tutte le dimensioni, e nel loro ultimo report hanno fatto sapere che il pannello OLED del nuovo Samsung Galaxy Note 4 rappresenta il meglio che si possa trovare attualmente sul mercato.

Si tratta di una dichiarazione molto importante, e che conferma la bontà del display del Note 4: i giornalisti che avevano avuto modo di provare il device alla fiera IFA 2014 di Berlino avevano già fatto sapere che il nuovo phablet del colosso sud coreano ha un display davvero di ottima qualità, e il test di DisplayMate conferma che attualmente non si trova di meglio sul mercato.

Note 4, miglior display sul mercato

Note 4, miglior display sul mercato

Prima di tutto, la densità di pixel: con una diagonale di 5.7 pollici e la risoluzione di 2560 x 1440 pixel, il phablet offre una densità di ben 518 ppi, un record nella categoria. Ma le belle notizie non si fermano qui: i colori non sono affatto saturi, al contrario di tanti altri display AMOLED, gli angoli di visione sono molto elevati, e il consumo energetico è stato ridotto in maniera considerevole. Nel complesso, ad oggi non esiste un display migliore di quello che si trova nel Galaxy Note 4, sia in ambito smartphone che tablet.

Per un confronto veloce in termini di consumi energetici, il display Super AMOLED che troviamo nel Samsung Galaxy Note 4 consuma il 40% in meno rispetto al pannello FullHD 1080p che troviamo all’interno degli smartphone HTC One e Sony Xperia Z2.

Ricordiamo che il nuovo Samsung Galaxy Note 4 sarà disponibile per la vendita in Europa a partire dal prossimo 10 Ottobre, ad un prezzo che dovrebbe essere pari a 799 euro. Oltre al display Super AMOLED da 5.7 pollici, troviamo 3 GB di memoria RAM, il potente processore Qualcomm Snapdragon 805 quad core da 2.7 Ghz e una fotocamera posteriore da 16 Megapixel.