Samsung Galaxy Note 4, update a Lollipop

Samsung Galaxy Note 4, update a Lollipop: firmware download

Galaxy Note 4, primi dettagli dell’update N910FXXU1BOC5, in attesa di scoprire quali sono gli effetti sulla durata della batteria del device

Nella giornata di ieri abbiamo dato con piacere la notizia relativa al rilascio dell’aggiornamento Android Lollipop 5.0.1 (N910FXXU1BOC5 per l’esattezza, rilasciato lo scorso 31 marzo) per tutti coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy Note 4 no brand, a conti fatti la versione maggiormente diffusa del dispositivo nel nostro Paese, ma arrivati a questo punto non possiamo non riportarvi le novità di questa mattina.

Contrariamente a quanto avviene di solito, infatti, l’azienda coreana ha avviato dapprima la distribuzione via OTA dell’update, per poi procedere con il rilascio via Odin. Solo dalle 8 di questa mattina, infatti, i possessori di un Samsung Galaxy Note 4 no brand italia hanno avuto modo di imbattersi nell’apposito link al download per procedere all’installazione anche attraverso questa specifica modalità.

Arrivati a questo punto è praticamente ufficiale la disponibilità di un pacchetto software che, in tutta onestà, a mio parere doveva essere assicurato ad un dispositivo così avanzato almeno un paio di mesi fa (emblematico che i possessori di un LG G3 italiano stiano sfruttando Lollipop addirittura da dicembre).

Messa da parte una certa frustrazione per il ritardo accumulato da Samsung qui dalle nostre parti, posso riportarvi che il device, se possibile, sembrerebbe aver fatto un passo in avanti non di poco conto per quanto concerne aspetti basilari come la stabilità e la fluidità, nonostante in tal senso non ci siano mai stati lamentele da parte di coloro che hanno acquistato un Samsung Galaxy Note 4 no brand in questi mesi.

Al dì là delle naturali novità in termini di Material Design, sarà fondamentale nei prossimi giorni capire quale sarà l’impatto dell’aggiornamento Android Lollipop sul Samsung Galaxy Note 4 dal punto di vista della durata della batteria, fino ad oggi punto di forza del modello.